Siamo Diventati Nonni

fiocco 1La nascita di un figlio è una cosa meravigliosa, un senso di completezza ti invade e non capisci più nulla. Ti rendi conto, o perlomeno è quello che è successo a me, di aver perso un sacco di tempo e anche tante emozioni, con lui ogni cosa è diversa, la sua innocenza e spensieratezza ti rendono la vita magica! Ma dicono anche che diventare nonni in un certo senso è anche meglio mio padre, che di noi si è occupato poco e niente, mi ha stupita per l’attenzione e la bravura con cui è riuscito a gestire il suo primo nipote!

All’epoca lavoravo ancora, mia madre lavora tutt’ora e quindi lui se ne prendeva cura giornalmente dal cambio del pannolino alla vestizione, alla preparazione del mangiare… Certo all’inizio ero sempre preoccupata perchè non ero io a fare queste cose ma con il tempo ho capito che insieme avevano trovato una loro dimensione. Ed oggi, per mio figlio il nonno materno è la persona più importante dopo la sua mamma ed il suo papà! Spero che lo ricorderà con gioia quando sarà grande…

Comunque, ho divagato un pochino, ma mi sono lasciata prendere dai ricordi!! Tutto questo preambolo era per mostrarvi come rendere “ganzi” anche i nonni durante la nscita di un nipotino o una nipotina… il nostro inizio è stato questo…

fiocco 1

Ed ora dobbiamo pensare a quest’altro… non per me… io forse dovrei farmelo con “Siamo diventati Zii”!!!

E’ sempre una grande emozione!

Rispondi

