Centrotavola di Pasqua

vasetto pasquaEd anche quest’anno ci siamo lasciati alle spalle l’inverno e ci accingiamo a festeggiare la Pasqua. Di questo periodo quello che più mi piace, pur preferendo di gran lunga come stagioni l’autunno e l’inverno, sono i colori! C’è un risveglio della luce, vuoi per il cambio d’orario con le le giornate più lunghe o per l’entrata semplicemente della primavera, ma i colori cambiano nettamente… il giallo, il verde acido, il violetto… tutto torna ad essere colorato!

E così anche per questa festa, per la casa cominciano a sbucare piccole creazioni, uova appese alle finestre, l’albero della Pasqua, piantine in tema! E secondo voi potevo farmi mancare qualcosa con cui abbellire la mia tavola per il Santo giorno? No, ovvio. Però cercavo qualcosa che non fosse scontato e un giorno ritrovandomi per le mani un vasetto di alluminio dell’ikea mi è venuta un’idea…

Ho preso colori e pennelli ed ho acquistato in un negozio tipo RisparmioCasa o Maurys dei cucchiai, ho rimediato un bel nastro in tinta e guardate cosa ne è venuto fuori…

vasetto pasqua

E’ molto molto semplice, il vasetto l’ho dipinto con colori acrilici, i cucchiai li ho piegati in modo da formare tanti piccoli supporti e li ho incollati al vaso con colla a caldo… un bel nastro intorno… e le uova sode per il pranzo di Pasqua a guarnizione!

vasetto pasqua 2

Una bella piantina, io amo le orchidee, ed il gioco è fatto!!! Semplice ma molto molto d’effetto!!

vasetto pasqua 3

Ed in giro per la casa, con il mio bimbo che ama quanto la mamma decorare la casa, abbiamo messo delle uova alle finestre o poggiate sui ripiani dei mobili!

Rispondi

